Attraverso il portale Elenco Nazionale OIV è possibile:
- presentare la domanda di iscrizione
- inserire e aggiornare i propri dati, le esperienze professionali e gli incarichi OIV/NIV ricoperti
- presentare la domanda di avanzamento della fascia professionale
- presentare la domanda di rinnovo
- consultare le comunicazioni dell’ufficio
Per registrarsi utilizzare il link Nuova registrazione.
Per ricevere assistenza utilizzare il servizio di Helpdesk
Per maggiori informazioni sulla procedura consultare il Manuale Utente.
Per chiarimenti sulla disciplina contenuta nel D.M. 6 agosto 2020 consultare le FAQ
Gli utenti già in possesso delle credenziali, possono comunque utilizzare nome utente e password o l’accesso tramite SPID indifferentemente. Per le nuove registrazioni è possibile precompilare nome, cognome e codice fiscale accedendo prima con SPID.
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un’identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un’identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.