Nuova Registrazione

La nuova registrazione richiede, per utenti di nazionalità italiana, nome, cognome, il nome utente e la password, il codice fiscale e un indirizzo e-mail (esclusivamente NON PEC); per utenti di nazionalità estera, invece del codice fiscale, viene richiesto di inserire sesso, data di nascita e stato estero.

All'indirizzo mail indicato in fase di registrazione verrà inviata una mail automatica con un link da "cliccare" per completare l'attivazione dell'utenza.

Cliccando sul link Attivazione utenza contenuto nella mail si completa la registrazione e viene presentata la pagina per l'accesso in procedura.
Dopo aver effettuato l'accesso alla procedura, viene attivato un nuovo menù con il proprio nominativo attraverso il quale é possibile visualizzare e/o modificare le proprie impostazioni personali ed é possibile disconnettersi dall'applicazione.

Per nome utente e/o password dimenticati utilizzare il bottone "Recupera password" (dalla finestra di accesso in procedura) che richiede l'indirizzo e-mail indicato nella registrazione al sito. Sarà inviata una e-mail che consentirà di reimpostare la password.

Per ricevere assistenza utilizzare il servizio di Helpdesk